Apple e Time, la pace che fa notizie

Apple e Time, la pace che fa notizie

I giornali dell'editore arricchiranno l'edicola digitale di iOS, raggiungendo i titoli di concorrenti come Condé Nast e Hearst
I giornali dell'editore arricchiranno l'edicola digitale di iOS, raggiungendo i titoli di concorrenti come Condé Nast e Hearst

Time offrirà abbonamenti alle edizioni digitali delle sue riviste attraverso Newsstand di iOS, superando diffidenze e dubbi sul modello di pagamento e abbonamento in-app imposto da Apple.

Finora l’editore più grande degli Stati Uniti si era distino per la sua assenza dall’edicola digitale di Apple, limitandosi a vendere singoli numeri delle sue riviste attraverso App Store e rinunciando in questo modo a cedere alle regole prescritte da Cupertino per quanto concerne le transazioni in-app.

In questo modo l’offerta digitale dell’edicola di Apple, che ha un totale di 5mila titoli tra magazine e giornali, si arricchirà di riviste come Time magazine , Sports Illustrated , People , InStyle e Entertainment Weekly .

Laura Lang, CEO di Time da gennaio, ha spiegato di aver raggiunto un accordo con Apple importante soprattutto rispetto al ruolo che i tablet svolgono ormai nelle abitudini dei lettori.

In questo modo, inoltre, Time si rimette in pari con Condé Nast e Hearst che già avevano deciso di aderire alla piattaforma digitale dedicata all’editoria di Apple: in realtà Time, in questo senso, era stata la prima ad appoggiare Cupertino ai tempi dell’esordio di Apple, ma aveva finora diffidato del nuovo sistema di pagamento in-app di Apple, tanto da rinunciare ad accedere a Newsstand.

I dettagli del nuovo accordo rimangono riservati, ma Cupertino riferisce che non si discosta dai termini offerti agli altri editori.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 giu 2012
Link copiato negli appunti