Come anticipato la scorsa settimana, è ora disponibile l’estensione Password di iCloud per la versione Windows del browser Chrome. A pubblicarla Apple. È possibile scaricarla e installarla direttamente dalla piattaforma ufficiale Web Store di Google (link a fondo articolo).
Password di iCloud consente di usare le stesse password sicure di Safari, create sui dispositivi Apple, con Chrome su Windows.
Password di iCloud, l’estensione di Apple per Chrome
Si tratta a tutti gli effetti di una sorta di password manager che interfaccia Chrome su PC e i dispositivi della mela morsicata come iPhone, iPad e Mac, facendo leva sull’infrastruttura cloud gestita dal gruppo di Cupertino per la sincronizzazione e sul suo Portachiavi iCloud per il salvataggio delle credenziali. Queste più nel dettaglio le funzionalità offerte.
Password di iCloud è un’estensione per Chrome per gli utenti Windows che ti consente di utilizzare le stesse password sicure di Safari che crei su iPhone, su iPad o sul Mac quando visiti i siti Web in Chrome sul tuo PC Windows. Inoltre Password di iCloud salva sul Portachiavi iCloud qualsiasi nuova password che crei in Chrome, rendendola disponibile sui tuoi dispositivi Apple.
Quando navigando da computer Windows l’utente si trova a doversi autenticare a un servizio online, grazie all’estensione di Apple può scegliere una delle credenziali salvate su iCloud, anche se queste sono state create in precedenza su un dispositivi iOS, iPadOS o macOS.