Del fatto che Apple potesse avere il lancio degli AirPods Lite se ne era già parlato settimane addietro, ma stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni a tal riguardo sembra che il colosso d Cupertino intenda farlo quest’anno, per la precisione entro la fine del 2024, unitamente al nuovo paio di AirPods Max.
Apple: AirPods Lite in arrivo entro fine anno?
Andando più in dettaglio, in una nota di ricerca condivisa oggi con la società di investimento Haitong International Securities, l’analista Jeff Pu ha affermato che una filiale di Foxconn sarà uno dei fornitori degli AirPods Lite. Foxconn dovrebbe infatti intensificare l’assemblaggio degli auricolari in una fabbrica in India nel quarto trimestre del 2024.
Jeff Pu prevede altresì che gli AirPods Max di nuova generazione vengano rilasciati nel quarto trimestre del 2024.
Da tenere presente che in precedenza Mark Gurman di Bloomberg aveva affermato che Apple prevede di rilasciare due modelli AirPods di quarta generazione a settembre o ottobre, varianti entry level e mid level incluse. A detta del giornalista, entrambi i modelli presenteranno un nuovo design con una migliore vestibilità, una migliore qualità del suono e una custodia di ricarica aggiornata con una porta USB-C, mentre il modello di livello medio presenterà anche la cancellazione attiva del rumore e un altoparlante nel case per il rilevamento della posizione. Non è chiaro se gli AirPods a basso prezzo e gli AirPods entry-level di quarta generazione siano lo stesso prodotto, ma l’ipotesi pare essere plausibile.
Inoltre, Mark Gurman aveva precedentemente affermato che la porta di ricarica USB-C sarà l’unica nuova funzionalità per le cuffie over-ear e che si aspetta nuove opzioni di colore.