Apple ha riconosciuto un problema di iPad Pro e ha riferito che è al momento al lavoro per trovare una soluzione .
Secondo le testimonianze di diversi utenti che si sono rivolti all’assistenza di Apple e ad altri canali , alcuni dei nuovi tablet con la Mela, un modello pensato per entrare in competizione sia con i notebook che i PC desktop, si spengono una volta in carica. Non solo: secondo le testimonianze, per riaccenderli occorre un hard reset.
Il numero di utenti affetti è abbastanza consistente, senza distinzione tra i modelli 32 e 128 GB. Inoltre il problema sembra legato al software piuttosto che all’hardware: d’altra parte c’è chi riferisce che un problema simile è stato riscontrato da alcuni utenti iPhone 6s e 6s Plus.
Apple ha risposto ufficialmente, riferendo di essere consapevole del problema ed affermando di essere al lavoro per trovare una soluzione: nel frattempo suggerisce di seguire le orme degli altri utenti affetti dal problema, ovvero forzare il riavvio tenendo contemporaneamente premuto il pulsante d’accensione e quello di Home.
Claudio Tamburrino