“Let’s talk iPhone”: con questa (ambigua) frase Apple ha invitato gli addetti ai lavori all’appuntamento del 4 ottobre, l’ atteso evento che svelerà il o i nuovi iPhone.
Mentre continuano a rincorrersi le supposizioni sulle caratteristiche tecniche dei nuovi Melafonini, quasi tutti sembrano concordare nel ritenere quel “Let’s talk iPhone” un indizio di una delle principale novità a livello software con il passaggio a iOS 5: quella frase sembra un indizio della presenza di Assistant , una funzione di comandi vocali che Apple avrebbe sviluppato grazie all’ acquisto delle competenze della startup Siri .
Altri osservatori arrivano a dire , ispirati dall’invito che mostra un numero uno ad indicare una chiamata persa nell’icona del telefono, che verrà mostrato solo un iPhone . Resta da capire se si tratterà, come ci si aspetta, della evoluzione di iPhone 4 (come era già accaduto con 3G e 3GS), o se Apple sia pronta invece a sfoderare un prodotto tutto nuovo con cui spiazzare la concorrenza. ( C.T. )