Tang Tan, il capo designer di iPhone e Apple Watch in Apple, lascerà l’azienda a partire da febbraio 2024. La notizia era in realtà già stata resa nota giorni addietro, ma nelle scorse ore sono emersi ulteriori dettagli e a quanto pare Tang Tan entrerà provvisoriamente nel team di LoveFrom per lavorare nuovamente con Jony Ive.
Apple: Tang Tan lavorerà con Jony Ive
Andando più in dettaglio, Tang Tan lavorerà con Jony Ive insieme a Sam Altman di OpenAI per la messa a punto di un nuovo progetto hardware di intelligenza artificiale già chiacchierato in precedenza.
Tan, che attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente product design in Apple, guiderà il team di ingegneria hardware presso LoveFrom per il progetto di cui sopra. Ciò significa che il progetto verrà diretto da Jony Ive in qualità di capo di LoveFrom, da Tang Tan come responsabile della parte hardware e da Sam Altman per la parte software. I presupposti per qualcosa si interessante ci sono tutti.
Per chi non lo sapesse o non ne avesse memoria, ricordiamo che durante tutto il periodo della sua permanenza in Apple, Tang Tan ha lavorato su una gran varietà di prodotti, tra cui iPhone, Apple Watch e AirPods. Inoltre, gli è stato attribuito il merito di aver preso decisioni critiche sui dispositivi più importanti realizzati dal colosso di Cupertino.
Da tenere presente che dal 2019, vale a dire l’anno in cui Jony Ive ha abbandonato Apple per fondare LoveFrom, il progettista britannico ha convinto circa 14 dei suoi ex collaboratori ad intraprendere il medesimo percorso.