Si continua a parlare dell’attesissimo visore AR/VR di Apple e di quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche. Stando a quanto riferito dall’analista Ming-Chi Kuo in una nota su TF International Securities, il dispositivo sarà potente tanto quanto un Mac di ultima generazione, pertanto utilizzerà lo stesso alimentatore USB-C da 96 W incluso con il MacBook Pro da 14 pollici di fascia alta.
Visore Apple: con alimentatore USB-C da 96 W e due processori
L’analista ha altresì ribadito che il visore dell’azienda della “mela morsicata” sarà dotato di due processori, uno da 5 nm e uno da 4 nm, entrambi prodotti da TSMC. Il processore di fascia alta dovrebbe avere una potenza di calcolo simile al chip M1 per Mac andando a gestire tutte le operazioni legate al software e alle applicazioni del visore, mentre quello di fascia bassa permetterebbe di intervenire sugli aspetti relativi ai sensori.
Ming-Chi Kuo ha inoltre aggiunto che il visore consentirà di vivere esperienze innovative, offrendo l’opportunità di passare in modo simultaneo, senza soluzione di continuità, tra la modalità AR e quella VR, al punto tale da risultare avanti di almeno due o tre anni rispetto alla concorrenza per quel che concerne la potenza di calcolo.
Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino a questo momento, il visore di Apple verrà lanciato entro la fine dell’anno corrente, sarà dotato di ben tre display e il suo prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.000 dollari. Inoltre, l’ingresso del gruppo di Cupertino in questo settore potrebbe andare a cambiare totalmente il mercato.