Apple ha intenzione di diminuire lo spessore dei suoi prodotti, andando in particolare a rendere iPhone, Apple Watch e MacBook Pro ancora più sottili di quanto già non lo siano.
Apple: i futuri dispositivi saranno sottilissimi
A rendere nota la cosa è stato, nelle scorse ore, Mark Gurman di Bloomberg, con la sua ultima newsletter “Power On”. Il noto giornalista ha infatti riferito che il nuovo iPad Pro con chip M4 lanciato lo scorso maggio, che dispone di uno spessore di soli 5,1 mm, ovvero meno di un iPod nano, è solo “l’inizio di una nuova classe di dispositivi Apple” per i quali l’obiettivo è che “i prodotti più sottili e leggeri nelle loro categorie”.
Più specificamente, Mark Gurman sostiene che iPhone 17 includerà un nuovo modello con un design totalmente rivisto, il quale sarà significativamente più sottile delle attuali varianti degli smartphone del colosso di Cupertino.
Il giornalista aggiunge altresì che la “mela morsicata” sta lavorando su nuove versioni di MacBook Pro, diventato in tempi recenti più spesso per ospitare batterie più capienti, processori più potenti e un maggiore quantitativo di porte
Per quel che riguarda Apple Watch, in precedenza Mark Gurman aveva già parlato del rinnovato dello smartwatch, con l’avvento del cosiddetto Apple Watch X che, stando a quanto riferito, dovrebbe rappresentare la “più grande revisione finora” apportata al design del dispositivo.
Allo stato attuale, non è dato sapere quando, di preciso, le versioni più sottili dei dispositivi arriveranno sul mercato. L’unico dato certo è il fatto che iPad Pro M4 costituisce l’inizio di un nuovo corso.