Il fatto che Apple potrebbe essere interessata a rendere disponibile sul mercato un device foldable, più precisamente un iPhone, non è assolutamente una novità. Della cosa, infatti, si discute già da svariato tempo e a più riprese. Secondo una nuova fonte, però, il colosso di Cupertino produrrà sia iPhone pieghevoli che con Face ID sotto lo schermo, ma entrambe le tecnologie non sono imminenti e saranno pronte solo tra qualche anno.
Apple produrrà sia iPhone pieghevoli che con Face ID sotto lo schermo
A riferire prima di tutti la notizia è stata la redazione di The Elec, informando che Kang Min-soo, il ricercatore di mercato di Omdia, ha fatto sapere che il colosso di Cupertino avrà sia dispositivi pieghevoli che con Face ID sotto lo schermo, ma ciò accadrà più tardi del previsto.
Più precisamente, l’iPhone 17 potrebbe includere un modello pieghevole nella sua gamma. Non sono note le specifiche tecniche, ad eccezione del fatto che da aperto dovrebbe avere uno schermo da 7 o 8 pollici, bene o male come un iPad mini.
Il Face ID sotto lo schermo, invece, arriverà solo con l’ancora successivo avvento di iPhone 18, il quale sarà pertanto sprovvisto di Dynamic Island, e sarà una prerogativa dei modelli Pro, lasciando inalterate le variante base della gamma.
“Apple prevede di lanciare un iPhone pieghevole tra i 7 e gli 8 pollici nel 2026”, ha riferito Min-soo. “L’anno prossimo uscirà l’iPhone SE4 con OLED TFT in silicio policristallino a bassa temperatura (LTPS). La tecnologia Face ID sotto lo schermo potrebbe arrivare nel 2027”, ha aggiunto il ricercatore.