Nelle score ore l’analista Ming-Chi Kuo ha informato che nel 2024 Apple lancerà sul mercato un iPad Pro pieghevole, ma poco dopo Mark Gurman ha posto dei dubbi sulla questione e ha fatto sapere di non essere al corrente dei medesimi dettagli. A quanto pare, dunque, vi è parecchia incertezza al riguardo, ma il focus sui pieghevoli c’è e lo dimostra bene anche la più recente indiscrezione relativa all’arrivo di un MacBook appartenente alla suddetta categoria.
Apple: notebook pieghevole con schermo da 20,5 pollici in arrivo nel 2025
Ross Young, il CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), ha infatti comunicato, in risposta al tweet di Mark Gurman sull’argomento iPad pieghevole, che secondo le sue fonti Apple starebbe lavorando a un notebook dotato di un display pieghevole da 20,5 pollici che dovrebbe essere presentato nel 2025.
Alla luce delle ultime dichiarazioni, è possibile, dunque, che il presunto iPad e il portatile pieghevole siano in realtà il medesimo dispositivo, ragion per cui ci si potrebbe trovare davanti a un prodotto capace di creare il perfetto connubio tra la linea iPad Pro con quella MacBook, magari pure adoperando un sistema operativo comune.
Da tenere presente che le prime voci riguardo l’arrivo di un MacBook con le caratteristiche quali quelle in questione sono iniziate a circolare già a febbraio dello scorso anno. All’epoca, infatti, si parlava del fatto che il colosso di Cupertino stesse discutendo con i fornitori riguardo la possibilità di lanciare sul mercato un notebook pieghevole con display da 20 pollici.