Apple Music, il servizio musicale streaming della casa di Cupertino, offre tre diversi piani: Studenti, Individuale, Famiglia. Il più economico è il piano Studenti, proposto a 5,99 euro al mese. C’è poi il piano Individuale, che costa 10,99 euro al mese, e il piano Famiglia a 16,99 euro (quest’ultimo offre un accesso illimitato per un massimo di sei persone).
Per risparmiare quasi la metà rispetto a un piano Individuale, hai la possibilità di scegliere il piano Studenti: tutto quello che ti occorre è verificare la tua iscrizione all’università tramite email e budget universitario.
Come attivare un abbonamento Apple Music per studenti
La procedura di attivazione del piano Studenti di Apple Music è molto semplice. Una volta che apri l’app Apple Music, o il programma iTunes sul tuo computer Windows, devi selezionare il profilo Studenti e clicca su Verifica idoneità, completando i passaggi su schermo. Se la verifica andrà a buon fine, potrai beneficiare dell’offerta scontata per un massimo di 48 mesi, rinnovando di volta in volta lo status di studente universitario.
Detto questo, occorre anche sottolineare la possibilità di ottenere una prova gratuita della durata massima di 6 mesi. Ecco come:
- 1 mese gratis se è la prima volta che completi l’iscrizione al servizio streaming musicale
- 1 mese gratis se sottoscrivi l’abbonamento Apple One
- 6 mesi gratis se acquisti un nuovo iPhone, un paio di auricolari AirPods, un HomePod o un prodotto Beats
Per completare la procedura e risparmiare con il piano Studenti, attiva un abbonamento tramite questa pagina di Apple Music.