Usare Apple Music gratis è possibile. Sono disponibili, infatti, due promo che consentono l’accesso all’intero catalogo della piattaforma di streaming dedicata al mondo della musica a costo zero. La prima opzione è la prova gratuita di un mese, disponibile per tutti i nuovi utenti che si iscrivono al servizio (disponibile anche su dispositivi non di Apple, ricordiamo).
C’è, però, una seconda opzione da considerare: è possibile ottenere 6 mesi di Apple Music gratis. Per sfruttare la promo è sufficiente aver acquistato un nuovo iPhone di recente oppure avere un dispositivo audio compatibile con la promo e un iPhone/iPad a cui abbinarlo tramite Bluetooth.
Entrambe le promozioni sono poi disponibili tramite l’app di Apple Music.
Come avere 6 mesi gratis di Apple Music
Per ottenere 6 mesi gratis di Apple Music è sufficiente rispettare una delle due condizioni:
- aver acquistato un nuovo iPhone
- avere uno dei seguenti dispositivi audio: AirPods Pro, AirPods (seconda e terza generazione), AirPods Max, HomePod, HomePod mini, Beats Fit Pro, Beats Studio Buds, Powerbeats, Powerbeats Pro, Beats Solo Pro, Beats Studio Buds + o Beats Studio Pro; il dispositivo dovrà essere abbinato al proprio iPhone/iPad
Completata la configurazione dei dispositivi (è importante aver aggiornato il sistema operativo all’ultima versione disponibile per accedere alla promo) basterà accedere all’app di Apple Music dal nuovo iPhone oppure dall’iPhone/iPad abbinato al dispositivo audio compatibile. Un banner confermerà la possibilità di riscattare la promo. I nuovi dispositivi dovranno essere stati venduti da Apple o da un rivenditore autorizzato per poter consentire l’accesso all’offerta.
In alternativa, è possibile attivare la prova gratuita di un mese. Per accedere alla promo basta premere sul box qui di sotto. Al termine del periodo di prova gratuita, il servizio si rinnoverà al costo di 10,99 euro al mese, senza alcun vincolo di permanenza per l’utente.