Apple Music è il servizio streaming musicale di Apple con un catalogo di oltre 100 milioni di canzoni. L’ascolto è disponibile senza pubblicità e offline, oltre che con l’audio spaziale e la definizione lossless, che portano la qualità del suono a un livello superiore.
Per i nuovi abbonamenti Apple Music è possibile ottenere 1 mese gratis di ascolto. Lo stesso periodo di prova è garantito anche dalla sottoscrizione di Apple One, un abbonamento che include fino a 5 servizi Apple tra iCloud+, Arcade, TV+, Fitness+ e appunto Music. Inoltre, se si acquista un dispositivo idoneo, è possibile contare su ben tre mesi gratuiti.
La prova gratuita di Apple Music è riscattabile tramite questa pagina del sito ufficiale Apple.
Come riscattare la prova gratuita di Apple Music
Se si hanno i requisiti necessari, è possibile riscattare il periodo di prova di 30 giorni semplicemente tramite un clic sul pulsante Prova gratis per 1 mese disponibile sul sito Apple nella sezione dedicata al servizio Apple Music.
Se invece si è interessati alla prova gratuita di 3 mesi, occorre acquistare uno dei seguenti dispositivi: iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, Apple TV, AirPods Pro, AirPods, AirPods Max, Cuffie e altoparlanti Beats, HomePod e HomePod mini. Una volta completato l’acquisto e dopo la configurazione iniziale, è sufficiente aprire l’app Apple Music per visualizzare l’avviso relativo all’offerta.
Tra le funzionalità più interessanti del servizio streaming musicale figura Apple Music Sing, che consente a ogni utente di cantare i suoi brani preferiti seguendo il testo della canzone in tempo reale. Un’altra caratteristica degna di nota è l’accesso a interviste e concerti live in esclusiva.
Tornando infine alla prova gratuita, al termine l’abbonamento ad Apple Music si rinnova al prezzo di 10,99 euro al mese. Sono poi disponibili altri due piani: Studenti a 5,99 euro al mese e Famiglia a 16,99 euro al mese.