Nuovo capitolo nella guerra brevettuale tra Apple e Samsung: Cupertino ha depositato una nuova denuncia nei confronti della coreana, chiamando ancora una volta in causa questioni relative al design dei dispositivi coinvolti.
Apple ha scelto ancora un tribunale tedesco per continuare la sua battaglia nei confronti di Samsung: si è rivolta alla corte regionale di Dusseldorf e ha contestato la violazione di diversi suoi brevetti di design .
Ad essere chiamati in causa sono 10 smarpthone Samsung, tra cui il dispositivo di punta Galaxy S II, e cinque tablet.
In Germania Apple aveva in un primo momento ottenuto il blocco della commercializzazione del tablet Android Galaxy Tab 10.1, ma successivamente le importazioni del tablet Samsung erano state sbloccate, anche perché la coreana lo aveva modificato superando le situazioni contestate da Cupertino.
Nel frattempo Samsung continua a controbattere e ha chiesto alla corte distrettuale californiana di ordinare ad Apple di mostrare i contratti che la legano a Qualcomm: la stessa cosa aveva chiesto Apple, ed in entrambi i casi l’obiettivo è quello di verificare se i chip impiegati nei dispositivi con la Mela sono o meno coperti da una precedente licenza.
Claudio Tamburrino