I nuovi modelli di iPad Air e Pro di Apple faranno capolino a breve sul mercato, più precisamente entro la fine di marzo o, al più tardi, di aprile, unitamente a nuovi modelli di Apple Pencil e Magic Keyboard. A renderlo noto è stato Mark Gurman di Bloomberg nella sua consueta newsletter “Power On”.
Apple: nuovi iPad Air e Pro entro fine marzo o aprile
Andando più in dettaglio, l’autorevole giornalista ha fatto sapere che Apple sta preparando una build speciale dell’aggiornamento iPadOS 17.4 già rilasciato per i nuovi iPad. “Apple si sta preparando a lanciare iPad Pro rinnovati, nuovi iPad Air (compresa una versione da 12,9 pollici), una Magic Keyboard e una Apple Pencil aggiornata. Cerca quel nuovo hardware verso la fine di marzo o ad aprile, poiché è allora che il software iPadOS 17.4 di accompagnamento dovrebbe essere pronto per l’uso”, ha dichiarato il giornalista.
Nella finestra di marzo-aprile sono pertanto attesi i seguenti annunci.
- Due nuovi modelli di iPad Air con chip M2 e fotocamera frontale posizionata sul lato orizzontale. Lancio del primo modello da 12,9 pollici.
- Due nuovi modelli di iPad Pro con chip M3, display OLED, scocca più sottile, fotocamera frontale sul lato orizzontale, fotocamera posteriore riprogettata e altre modifiche al design con tanto di ricarica wireless MagSafe.
- Una nuova Magic Keyboard per iPad Pro con trackpad più grande, case parzialmente in alluminio e altre modifiche al design.
- Una nuova Apple Pencil.
Mark Gurman ha altresì confermato che, come precedentemente sostenuto, i nuovi dispositivi saranno lanciati senza un evento dedicato, ma molto probabilmente mediante comunicato stampa sul sito Web di Apple, come i modelli MacBook Air M3 da 13 pollici e 15 pollici lanciati la scorsa settimana.