Il 30 ottobre 2023 Apple terrà l’evento “Scary Fast” in occasione del quale dovrebbero essere tolti i veli a nuovi modelli di Mac. Ma quali, esattamente? A rispondere ci ha pensato dapprima Mark Gurman di Bloomberg e poi l’autorevole analista Ming-Chi Kuo.
Apple: ecco i nuovi Mac in arrivo il 30 ottobre
Secondo Gurman, che prima di ogni altro si è pronunciato sulla questione, Apple annuncerà il nuovo iMac da 24 pollici con chip M3, ma anche dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M3 Pro e M3 Max, mentre Kuo ritiene che il colosso di Cupertino si concentrerà sui MacBook Pro della serie M3.
Per l’analista, dunque, probabilmente il colosso di Cupertino andrà a proporre più versioni del chip M3 piuttosto che una sola, con le ipotesi M3, M3 Pro e M3 Max. Qualora così fosse, ci si può pertanto aspettare di vedere i chip in questione nei modelli MacBook Pro da 13 pollici, 14 pollici e 16 pollici.
In precedenza Kuo aveva riferito che Apple probabilmente non avrebbe introdotto nuovi modelli di MacBook Pro nel 2023 a causa delle spedizioni limitate nel Q4 dell’anno corrente e che qualora i nuovi computer fossero stati immessi sul mercato a novembre o dicembre la scarsità di scorte sarebbe potuta durare fino al primo trimestre del 2024.
Secondo Kuo, inoltre, se i modelli M3 non finiscono per aumentare le spedizioni di MacBook, c’è una maggiore probabilità di un nuovo MacBook Pro nel 2025 e anche la possibilità che Apple prenda in considerazione un modello di MacBook più conveniente, per usare le stesse parole dell’analista.