Apple Pay Later, la soluzione BNPL (Buy Now, Pay Later) proposta dall’azienda di Cupertino che è stata annunciata in occasione della WWDC dello scorso anno, è finalmente e ufficialmente disponibile per tutti gli utenti che intendono farne uso.
Apple Pay Later: disponibile per tutti negli Stati Uniti
Le modifiche sono state apportate nelle scorse ore, per cui, dopo una lunga fase di test, accessibile solo su invito a partire da marzo 2023, adesso Apple Pay Later può essere sfruttato da chiunque lo desideri, a patto di essere residenti negli Stati Uniti e di avere almeno 18 anni.
Ricordiamo che si tratta di una funzionalità in formula “acquista ora, paga dopo”, la quale consente ai clienti idonei di dividere un acquisto effettuato con Apple Pay in quattro pagamenti uguali nell’arco di sei settimane, senza interessi o commissioni. La funzionalità è disponibile per acquisti idonei compresi tra 75 dollari e 1.000 dollari effettuati su un iPhone o iPad sulla maggior parte dei siti Web e delle app che accettano Apple Pay.
Da tenere altresì presente che l’importo minimo di acquisto richiesto era pari a 50 dollari durante il periodo di accesso anticipato, ma ora il colosso di Cupertino lo ha aumentato a 75 dollari.
Per quel che concerne la disponibilità in altri territori, al momento Apple Pay Later è fruibile solo ed esclusivamente in terra a “stelle e strisce”, ma non è da escludere l’ipotesi che nei prossimi mesi possa arrivare anche in Europa, sebbene da parte della “mela morsicata” non siano ancora pervenute informazioni esatte a tal riguardo.