I dettagli relativi alle modifiche imminenti alle permute dei Mac che sono state fornite alla redazione di MacRumors da una fonte ritenuta affidabile lasciano intuire che con ogni probabilità questo ottobre il colosso di Cupertino comincerà ad accettare nuovi modelli e che potrebbe pertanto venire presentato un nuovi computer a marchio Apple.
Apple: nuovi Mac a ottobre?
Cambiamenti simili, infatti, hanno coinciso con la WWDC, quanto Apple ha iniziato accettare le permute di Mac Studio, MacBook Air M2 da 13 pollici e MacBook Pro M2 da 13 pollici e contemporaneamente sono stati lanciati sul mercato il nuovo MacBook Air da 15 pollici, il Mac Studio di seconda generazione e il Mac Pro con chip Apple Silicon.
In virtù di ciò, sembra plausibile che il fatto che da questo mese Apple accetti nuove permute possa essere strettamente collegato all’arrivo sul mercato di qualche nuovo modello di Mac, presumibilmente intorno a metà ottobre.
A tal riguardo, va tenuto presente che a luglio scorso Mark Gurman di Bloomberg aveva dichiarato che ad ottobre di quest’anno, appunto, il colosso di Cupertino avrebbe potuto annunciare i primi Mac con chip M3 e che i potenziali candidati sarebbero stati il MacBook Air da 13 pollici, il MacBook Pro da 13 pollici e l’iMac da 24 pollici.
Il chip M3 dovrebbe essere fabbricato con il processo a 3 nm di TSMC e dovrebbe comportare miglioramenti delle prestazioni e dell’efficienza energetica rispetto all’attuale chip M2 basato sul processo a 5 nm, che ha fatto il suo debutto a giugno 2022. Probabilmente sarà altresì dotato di una GPU completamente nuova con ray-tracing hardware, introdotta per la prima volta sul chip A17 Pro di iPhone 15 Pro lo scorso mese.