Dalle indiscrezioni all’ ufficialità , nell’invito stampa diramato da Apple per l’evento del prossimo 22 ottobre allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. “Abbiamo ancora molto da coprire”, si legge nell’unica frase sotto una tempesta di foglie colorate, facendo pensare alla presentazione di più di un prodotto sul mercato mobile.
Se tutti i rumor circolati in questi mesi si riveleranno fondati, il colosso di Cupertino presenterà al mondo la quinta generazione del tablet iPad , così come il secondo iPad Mini (questa volta con schermo Retina) e un nuovo modello di MacBook Pro con processore Haswell per garantire maggiore autonomia oltre a migliori prestazioni. Si attendono novità anche sulla versione 10.9 (Mavericks) di OS X, la cui golden master build è già a disposizione della comunità di sviluppatori.
Nel frattempo si spargono voci poco lusinghiere sul coloratissimo iPhone 5C, già in vendita su parecchi mercati e che arriverà in Italia a fine mese, che starebbe creando qualche apprensione ai vertici della Mela, in contatto con il produttore asiatico Pegatron per comunicare una significativa riduzione nel volume di ordini . Stando alle ultime indiscrezioni pubblicate dall’agenzia di stampa Reuters , la richiesta globale del modello 5C del Melafonino risulterebbe in discesa di quasi il 20 per cento. ( M.V. )