Stando a quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg nelle scorse ore, Apple prevede di aggiornare l’app TV nel tentativo di andare a consolidare il servizio di streaming Apple TV+ e le opzioni di acquisto separate di film e serie televisive indipendenti.
Apple: aggiornamento di tvOS a dicembre con novità per l’app TV
Le modifiche saranno varie e verranno introdotte con un aggiornamento di tvOS che dovrebbe arrivare a dicembre e in parallelo su iOS.
Andando più in dettaglio, Apple intende eliminare la versione dell’app TV che attualmente consente agli utenti di noleggiare e acquistare programmi TV e film. Inoltre, parallelamente questo aggiornamento eliminerà le sezioni di film e programmi TV all’interno dell’app iTunes Store su iPhone e iPad.
L’azienda capitanata da Tim Cook intende pertanto spingere i clienti verso l’app TV, che già ospita film e programmi acquistati, contenuti Apple TV+ e canali di terze parti a cui i clienti possono abbonarsi.
Alla luce di tutto ciò, l’app TV fungerà da hub per lo streaming di contenuti e Mark Gurman afferma che l’app riprogettata avrà un pannello laterale a sinistra che potrà venire sfruttato per navigare tra le diverse categorie di video.
La nuova interfaccia proposta dovrebbe conferire all’app TV un aspetto meno confuso, rendendo più chiaro quali contenuti provengono da Apple e sono disponibili tramite l’abbonamento Apple TV+ e quali sono invece i contenuti di terze parti che richiedono un abbonamento separato per potervi accedere. Al momento non sono disponibili maggiori informazioni, ma di certo non tarderanno ad arrivare.