Apple: titolo scivola in borsa dopo la presentazione dei nuovi iPhone15

Apple: titolo scivola in borsa dopo la presentazione dei nuovi iPhone15

Mentre l'azienda presenta il nuovo iPhone 15, la Francia sospende la vendita degli iPhone 12 nel paese a causa delle radiazioni emesse.
Apple: titolo scivola in borsa dopo la presentazione dei nuovi iPhone15
Mentre l'azienda presenta il nuovo iPhone 15, la Francia sospende la vendita degli iPhone 12 nel paese a causa delle radiazioni emesse.

Il gigante tecnologico Apple ha registrato un calo significativo nelle sue azioni, che ieri hanno chiuso in ribasso dell’1,71% a 176,30 dollari per titolo. Questo calo è avvenuto in seguito alla presentazione da parte dell’azienda dei nuovi  iPhone15 e 15 Pro, che saranno in vendita a partire dal 22 settembre.

Già alcuni giorni prima, Apple aveva subito un brusco calo nel mercato azionario a causa di un’altra sfida: alcune agenzie governative cinesi avevano vietato ai loro funzionari l’uso di iPone sul posto di lavoro. Questa mossa è avvenuta nel contesto di una crescente tensione tra Cina e Stati Uniti in una guerra tecnologica che coinvolge anche le principali aziende tecnologiche.

La scorsa giornata ha portato un altro colpo alla reputazione della società di Cupertino, mentre Apple presentava i suoi ultimi modelli di iPhone, la Francia ha sospeso la commercializzazione di iPhone 12 nel paese a causa delle onde elettromagnetiche emesse dal dispositivo che, secondo i test condotti dall’Agenzia nazionale francese delle frequenze (ANFR) superano i valori limite.

Investi nelle tue aziende preferite con Fineco

Con Fineco è possibile aprire un conto trading a zero canone mensile, che offre un’ampia gamma di prodotti e commissioni vantaggiose anche su piccoli importi.

La nuova offerta di Fineco è stata progettata per soddisfare le esigenze degli investitori e trader più esigenti, offrendo un’ampia gamma di strumenti, commissioni competitive e un servizio di qualità superiore.

La piattaforma permette di investire e fare trading su azioni, obbligazioni, CFD, futures e molto altro, scegliendo le proprie aziende e tematiche preferite, dalla tecnologia alla sostenibilità ambientale.

Inoltre, Fineco offre la possibilità di creare una strategia con una selezione di ETF iShares e Amundi/Lyxor senza commissioni di negoziazione per gli ordini in acquisto.

Per conoscere tutte le funzionalità offerte dal Conto Trading Fineco clicca qui.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Il presente sito e tutti i suoi collaboratori non sono responsabili né devono essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni commerciali subiti avendo fatto affidamento sulle informazioni contenute su questo sito. I dati contenuti in questo sito non sono necessariamente forniti in tempo reale e non sono necessariamente accurati. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo. Fineco non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza o la completezza delle informazioni riportate in questo sito. Per ulteriori informazioni su Fineco visita il sito www.finecobank.com I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. [inserire la percentuale aggiornata relativa al singolo fornitore] % di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre l’elevato rischio di perdere il suo denaro. Prima dell'adesione leggere i KIDs disponibili sul sito www.finecobank.com.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 set 2023
Link copiato negli appunti