Stando a quanto emerso nelle score ore, Apple starebbe pianificando una revisione completa dei suoi auricolari e delle sue cuffie AirPods, in maniera tale da andare ad equipaggiare tutti i dispositivi con porta USB-C.
Apple: tutta la gamma con USB-C entro il 2025
Più precisamente, nel 2024 dovrebbero essere lanciate sul mercato le nuove versioni con USB-C sia degli AirPods modello base che degli AirPods Max, mentre per la futura generazione degli AirPods Pro, che è stata da poco aggiornata con la porta USB-C senza però introdurre alcun ulteriore cambiamento rispetto al modello con connettore Lightning, occorrerà attendere il 2025.
L’azienda di Cupertino avrebbe previsto di eliminare in maniera graduale gli AirPods di seconda generazione e di terza generazione entro la fine del prossimo anno. In sostituzione, giungeranno due modelli di quarta generazione che avranno un prezzo simile alle versioni attuali, ma con maggiori differenze tra essi.
Apple, infatti, differenzierà le due versioni implementando la cancellazione del rumore nella versione più costosa, la quale sarà altresì dotata d una custodia di ricarica con speaker per gli avvisi “Dov’è”. Verrà inoltre offerta una vestibilità migliore, ma è quasi certamente da escludere l’ipotesi che possano esserci gommini sostituibili.
Per quel che riguarda il design, dovrebbe essere una via di mezzo tra gli AirPods di terza generazione e il modello Pro ed entrambi avranno gli steli corti.
In merito agli AirPods Pro Max, sono attese altre altre varianti di colore, ma non dovrebbero offrire molte altre funzionalità.
I nuovi AirPods Pro, invece, dovrebbero presentare un design rinnovato rispetto al modello in carica, sia degli auricolari che del case di ricarica, un nuovo chip e miglioramenti alle prestazioni e alla qualità audio, oltre che funzionalità relative alla salute dell’udito.