Apple e Amazon sempre più vicine per quanto riguarda le modalità di fruizione dei contenuti multimediali e l’accesso ai cataloghi delle piattaforme online: dopo aver segnalato nelle scorse settimane l’arrivo di Amazon Music su Apple TV e in estate il debutto della compatibilità tra Alexa e Apple Music, tocca oggi all’applicazione ufficiale di Apple TV che fa il suo esordio per i dispositivi della linea Amazon Fire TV.
Apple TV su Amazon Fire TV con un’app
Ciò significa che i possessori di uno dei modelli supportati (l’elenco è riportato a fondo articolo) possono guardare film, show, programmi e canali acquistati dal servizio Apple attraverso uno dei device a marchio Amazon. La tempistica del lancio non è casuale: la prossima settimana, più precisamente l’1 novembre, la mela morsicata porterà anche in Italia la nuova piattaforma TV+ con contenuti originali ed esclusivi come The Morning Show, Dickinson, See, For All Mankind e The Elephant Queen.
Garantito il pieno supporto all’utilizzo del telecomando vocale con Alexa per interagire con l’app utilizzando la propria voce. Lo stesso può essere fatto impartendo un ordine a uno smart speaker Echo, sempre esclusivamente parlando: “Alexa, riproduci Dickinson” oppure “Alexa, trova una serie TV”. Concludiamo come promesso elencando i dispositivi compatibili con l’applicazione di Apple TV per la linea Amazon Fire TV: