Oggi la mela morsicata porta anche in Italia il nuovo servizio Apple TV+. Annunciato nei mesi scorsi, propone contenuti esclusivi ai suoi abbonati, entrando in diretta competizione con Netflix e con le altre realtà che già operano in un settore sempre più affollato.
Apple TV+: prezzo e caratteristiche
Partiamo dai prezzi: dopo la prova gratuita dei primi sette giorni è richiesta una sottoscrizione dal costo di 4,99 euro al mese. Acquistando un nuovo dispositivo iPhone, iPad, iPod touch, Mac o Apple TV si ha diritto a un anno di streaming gratuito.
Tra le caratteristiche dell’offerta la possibilità di scaricare film, show ed episodi delle serie per la visione in modalità offline, il supporto alla risoluzione 4K e all’HDR, la possibilità di condividere l’abbonamento in famiglia tra un massimo di sei persone e la totale assenza di inserzioni pubblicitarie.
Apple TV+: i contenuti esclusivi
Uno dei punti di forza di TV+ è costituito dagli Apple Originals, produzioni originali ed esclusive del servizio. Tra le prime annunciate e online fin da subito ci sono The Morning Show (Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Steve Carell), See (Jason Momoa), Dickinson, For All Mankind (il trailer di seguito) e Snoopy nello Spazio. Più avanti toccherà anche a La Madre degli Elefanti, Helpster, Lo Scrittore Fantasma, Servant, Truth Be Told.
Apple TV+: i dispositivi compatibili
Per quanto riguarda i dispositivi compatibili, TV+ è ovviamente accessibile da tutti i prodotti della mela morsicata (iPhone, iPad, Mac), compreso il set-top box Apple TV nella sue differenti edizioni. Non manca nemmeno il supporto per alcuni device di terze parti come le Smart TV dei brand Samsung, LG, Sony e Vizio, la gamma Roku e Fire TV (oggi in offerta a 24,99 euro). Quest’ultima grazie alla partnership siglata di recente con Amazon. Il servizio è parte integrante dell’applicazione Apple TV.