Con la nuova versione di iOS, Apple ha rilasciato oggi anche novità per il software destinato a Apple TV.
Con l’ ultimo aggiornamento , arrivato al progressivo 4.2., gli utenti possono ricevere in streaming partite live e registrate dei campionati di baseball e basket NBA e MLB.
Apple, ora, offre agli appassionati di basket a partire da 64,95 dollari all’anno la League Pass Broadband che permette di seguire sette squadre. A 99,95 dollari c’è invece il pacchetto completo con tutte le squadre, un totale di più di 40 partite a settimana durante la stagione sportiva. Limitazioni riguardano la località da cui ci si collega che può essere solo lo stato o il CAP in cui si è acquistato il pacchetto.
Per quanto riguarda invece il baseball, il pacchetto MLB.TV (già disponibile per Roku e PlayStation 3) ha un’offerta a partire da 20 dollari al mese o 100 l’anno. Per il momento non offre streaming HD, anche se i responsabili riferiscono che saranno pronti con l’inizio della nuova stagione.
Si arricchisce inoltre del Dolby audio 5.1 per lo streaming Netflix, e di una migliorata tastiera su schermo. Con le novità relative a AirPlay per i dispositivi mobile introdotte con l’ultimo aggiornamento di iOS, il gadget da salotto sta diventando qualcosa di più di un hobby per Cupertino dopo il rilancio che ha avuto a settembre : lo stesso ruolo che in Italia riescono a svolgere i pacchetti calcio per gli abbonamenti satellitari, infatti, possono ricoprire queste nuove offerte streaming per spingere la diffusione di Apple TV nei salotti della famiglia media statunitense.
Claudio Tamburrino