Come anticipato all’inizio della scorsa settimana, prende oggi (venerdì 19 gennaio) il via oltreoceano la fase di preordine per Apple Vision Pro. In un primo momento, come noto, la vendita è limitata solo ed esclusivamente al territorio degli Stati Uniti, a fronte di un prezzo non esattamente contenuto, fissato in 3.499 dollari. La consegna delle prime unità acquistate è invece prevista per il 2 febbraio.
Apple Vision Pro: il prezzo degli accessori
Nell’occasione, sono emersi anche i prezzi degli accessori che affiancheranno il visore. Comprarli sarà opzionale. A proporli è la mela morsicata, direttamente attraverso il proprio store ufficiale, ma non fatichiamo a immaginare che ben presto arriveranno quelli di terze parti. Eccoli.
- Travel case per il trasporto a 199 dollari;
- batteria extra a 199 dollari;
- inserti ottici Zeiss per occhiali da vista e lettura a 99 dollari;
- Light Seal (la parte che si adatta al viso e blocca la luce esterna) extra a 199 dollari;
- supporto Light Seal extra a 29 dollari;
- supporto Belkin per batteria a 49 dollari;
- Solo Knit Band (la parte che si indossa dietro alla testa) extra a 99 dollari;
- Dual Loop Band a 99 dollari;
- cavo di ricarica extra a 29 dollari;
- adattatore per l’alimentazione da 30 W a 39 dollari.
Il filmato qui sopra, appena condiviso dal canale YT ufficiale di Apple, è un tour guidato ad Apple Pro. Quasi dieci minuti utili per sciogliere dubbi a proposito di aspetti come l’interfaccia, le modalità di interazione, l’utilizzo delle funzionalità principali (dallo streaming dei contenuti alla navigazione online) e molto altro ancora.
Da Cupertino tutto tace a proposito del possibile lancio internazionale del prodotto. Molto dipenderà dall’accoglienza riservata dal pubblico statunitense, anche se le indiscrezioni a questo proposito non mancano. Qualcuno ha già storto il naso per la mancanza di applicazioni native per servizi importanti come Netflix, YouTube e Spotify.