Esattamente 10 giorni fa ha fatto il suo debutto ufficiale Apple Vision Pro, visore per realtà aumentata, mista e virtuale della casa di Cupertino. Come accade spesso e volentieri con i nuovi prodotti Apple, l’attenzione mediatica è tutta per la novità tech più eclatante degli ultimi anni.
Al momento però il nuovo Apple Vision Pro non è disponibile qui in Italia ma solo negli Stati Uniti. Come fare dunque per acquistarne uno? La soluzione più semplice è usare una VPN, il servizio che consente di simulare una connessione Internet da un altro Paese, in questo caso gli USA.
La migliore è NordVPN, sia per la velocità di connessione (che in questo caso è fine a se stessa) che per funzionalità di sicurezza avanzate ed esclusive, tra cui Threat Protection e l’utilizzo della migliore crittografia al mondo. Oggi è disponibile in offerta a 3,99 euro al mese per 24 mesi, con 3 mesi extra di servizio in regalo.
Come acquistare Apple Vision Pro dall’Italia con una VPN
Per acquistare Apple Vision Pro dall’Italia occorre attivare una VPN, scegliere un IP statunitense e cambiare il Paese dell’ID Apple dall’Italia agli Stati Uniti.
Riguardo alla VPN, affidarsi a NordVPN è la scelta migliore. Non solo è il servizio punto di riferimento del settore, ma in queste ore offre il piano di due anni a soli 3,99 euro al mese anziché 8,29 euro.
Una volta attivata la VPN e importato l’IP statunitense, è necessario sostituire l’Italia come Paese dell’ID Apple scegliendo gli Stati Uniti d’America. Per farlo, apri l’app Impostazioni, tocca il nome del tuo profilo, seleziona File multimediali e acquisti e fai tap su Visualizza account. Dopodiché, pigia su Paese/regione, scegli Cambi Paese o regione, quindi seleziona il nuovo Paese che intendi usare e accetta i termini di utilizzo. Fatto anche questo, seleziona un metodo di pagamento e inserisci le informazioni di pagamento ad esso associate.
Adesso, simulando una connessione dagli Stati Uniti, puoi collegarti al sito della Apple e completare l’acquisto di Apple Vision Pro.