I render CAD pubblicati in esclusiva dal sito 91mobiles confermano l’indiscrezione di ieri. Il nuovo Apple Watch Pro avrà un secondo pulsante lungo il bordo sinistro. Lo smartwatch avrà uno schermo di maggiori dimensioni rispetto alla serie precedente e agli altri modelli della serie 8. La cassa dovrebbe essere larga 49 millimetri.
Apple Watch Pro: pulsante programmabile
I render CAD svelano alcune novità estetiche. Lo schermo avrà cornici molto sottili e sarà flat (piatto), come anticipato a fine agosto. Il Watch Pro dovrebbe avere una cassa da 49 millimetri (i modelli attuali hanno casse da 41 e 45 millimetri). Alcuni utenti potrebbero ritenere eccessive le dimensioni dello smartwatch, ma si tratta di una versione rugged per sport estremi. L’incremento del diametro giustificherebbe la necessità di nuovi cinturini.
Lungo il bordo destro si nota una sporgenza che ospita corona digitale, microfono e pulsante. Lungo il bordo sinistro c’è ancora l’apertura per l’altoparlante, ma è stato aggiunto un secondo pulsante. Non è chiara però la sua funzione. Secondo il noto Mark Gurman di Bloomberg, il pulsante è programmabile. L’utente potrà quindi assegnare diverse funzionalità (ad esempio l’avvio di app specifiche senza toccare lo schermo).
Altre possibili differenze rispetto ai modelli standard sono la batteria di maggiore capacità, la cassa in titanio rugged e (forse) la connettività satellitare. Per quanto riguarda il prezzo si prevedono cifre vicine a 1.000 euro. Oltre ai Watch Series 8, Apple annuncerà iPhone 14 e AirPods Pro durante l’evento di domani sera.