Domani Apple terrà uno speciale evento in occasione del quale sarà presentato iPhone 14 in tutte le sue declinazioni e, come di consueto ormai da anni, pure la nuova serie di Apple Watch e in particolare il tanto chiacchierato e atteso Apple Watch Pro, la variante dello smartwatch di Cupertino che dovrebbe essere designata per chi pratica sport estremi e che proprio per tale ragione dovrebbe presentare cinturini e quadranti esclusivi, almeno stando alle più recenti indiscrezioni.
Apple Watch: cinturini e watchface ad hoc
Il solitamente affidabile Mark Gurman di Bloomberg ha infatti condiviso un tweet con cui conferma che Apple Watch Pro è un dispositivo pensato principalmente per un pubblico appassionati di sport estremi e che in virtù di ciò offrirà una selezione di cinturini specifici, compatibili solo con questa e la variante più grande dell’orologio.
This isn’t covered in the CAD drawings, but the new set of bands for the Apple Watch Pro is going to be pretty wide ranging and play into the extreme sports theme. There will also be some pretty info dense faces for fitness metrics. https://t.co/jSD0KZGe1b
— Mark Gurman (@markgurman) September 5, 2022
Non è ancora chiaro quali saranno, di preciso, tali cinturini, ma Apple potrebbe decidere di seguire un approccio simile a quello già adottato con le soluzioni realizzate in collaborazione con Nike e con Hermès.
Ma non finisce qui. Apple Watch Pro avrà pure delle watchface dedicate che consentiranno di sfruttare nel miglior modo possibile l’ampio display di cui il dispositivo è dotato, con schermate estremamente dense di contenuti e informazioni relative all’attività fisica, in maniera tale che siano sempre tutte visibili.
È bene tenere presente che per quanto riguarda la questione watchface, qualora l’indiscrezione venisse effettivamente confermata, questa non sarebbe certo la prima volta che l’azienda della “mela morsicata” decide di progettarne per un modello specifico di Apple Watch. Ad esempio, solo la versione dell’orologio che supporta la rete cellulare dispone di un quadrante denominato Explorer.