Con un aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale di supporto, Apple ha annunciato il programma di riparazione per i dispositivi indossabili Watch Series 6.
Come spiega la compagnia statunitense, una piccola percentuale dell’ultima generazione di smartwatch presenta un problema che causa uno schermo perennemente nero, rendendo il device praticamente inutilizzabile. La riparazione sarà totalmente gratuita.
Apple Watch Series 6: come ottenere la riparazione gratuita
Nel caso foste tra gli utenti che hanno riscontrato questa anomalia, per procedere al programma di riparazione basta seguire questi passaggi:
- Collegarsi alla pagina ufficiale del supporto Apple
- Inserire il numero di serie del proprio Apple Watch nel campo “Serial Number” e cliccare su “Submit“
- Per trovare il numero di serie basta seguire queste istruzioni
Se il vostro dispositivo è idoneo al programma, sarà la compagnia stessa o un fornitore di servizi autorizzato dalla mela morsicata a procedere con la riparazione gratuita.
Come si legge nella pagina di supporto, Apple ha stabilito che il problema dello schermo nero riguarda una percentuale molto piccola di dispositivi Watch Series 6 da 40mm. In particolare, pare che i device interessati siano quelli prodotti tra aprile 2021 e settembre 2021.
Il programma di riparazione copre i device Series 6 per due anni dalla vendita. La garanzia normalmente prevista dunque non verrà estesa quando il dispositivo sarà restituito.