Apple Watch Series 10: specifiche complete

Apple Watch Series 10: specifiche complete

Apple Watch Series 10 è più grande e più sottile della precedente generazione, integra un nuovo chip e offre numerose funzionalità avanzate.
Apple Watch Series 10: specifiche complete
Apple Watch Series 10 è più grande e più sottile della precedente generazione, integra un nuovo chip e offre numerose funzionalità avanzate.

Durante l’evento di ieri sera, Apple ha annunciato anche Watch Series 10. Il nuovo smartwatch è più sottile e ha uno schermo più ampio rispetto alla precedente generazione. Sono state introdotte altre novità importanti, come sensore di profondità e temperatura dell’acqua, ricarica più veloce e funzionalità per la salute con watchOS 11. Arriverà sul mercato il 20 settembre.

Apple Watch Series 10: specifiche e prezzo

Apple Watch Series 10 è disponibile con cassa in alluminio (colori Jet Black, oro rosa e argento) e in titanio (colori ardesia, oro e naturale). Lo smartwatch è il 10% più sottile (9,7 millimetri) di Watch Series 9. È inoltre il 10% più leggero rispetto al Watch Series 9 in alluminio, mentre la versione in titanio è il 20% più leggera rispetto al Watch Series 9 in acciaio inossidabile.

Lo schermo OLED è il 9% più grande rispetto al modello precedente, superando anche il Watch Ultra. È disponibile in due dimensioni: 46 e 42 millimetri di diametro con risoluzione di 416×496 e 374×446 pixel, rispettivamente. Apple ha inoltre migliorato del 40% la luminosità del display.

Il nuovo chip S10 SiP (System in Package) integra una CPU dual core, il Neural Engine a 4 core e 64 GB di storage. Oltre ai precedenti sensori, l’azienda di Cupertino ha aggiunto i sensori di profondità e di temperatura dell’acqua. Possono essere sfruttati con l’app Profondità sia in mare che in piscina.

Non è presente il sensore per misurare il livello di ossigeno nel sangue (per la nota diatriba con Masimo) nei modelli venduti negli Stati Uniti. Per rilevare le apnee notturne viene quindi utilizzato l’accelerometro. I contenuti audio possono ora essere riprodotti dall’altoparlante.

Lo smartwatch integra inoltre due cardiofrequenzimetri (elettrico e ottico), sensore di temperatura, bussola, giroscopio, altimetro e sensore di luce ambientale. Può misurare diversi parametri sulla salute, tra cui ECG, frequenza cardiaca, livello di stress, qualità del sonno e ciclo mestruale. La connettività è garantita da Wi-Fi 4, Bluetooth 5.3, NFC, GPS, Galileo, UWB e 4G. La batteria offre un’autonomia fino a 18 ore e supporta la ricarica rapida (80% in 30 minuti).

Il prezzo base è 459,00 euro. Gli utenti possono scegliere tra numerosi cinturini. Quelli per Watch Series 10 sono compatibili con i precedenti smartwatch e quelli per i precedenti smartwatch sono compatibili con Watch Series 10.

Fonte: Apple
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 set 2024
Link copiato negli appunti