Apple Watch Ultra è un dispositivo concepito per venire sfruttato negli scenari più impegnativi e in condizioni estreme e proprio per questo la sua resistenza all’acqua è certificata fino a una profondità di 100 metri, sia nel caso della prima che della seconda generazione. Ma cosa potrebbe mai accadere lasciando il dispositivo immerso per mesi? A rispondere ci ha pensato Amir Noorani con la sua disavventura.
Apple Watch Ultra perso in un lago per tre mesi
Amir Noorani è un uomo che vive a Los Angeles, il quale ha raccontato di aver perso il suo Apple Watch Ultra in un lago mesi addietro.
L’uomo si trovava ad Austin, in Texas, quando ha deciso di tuffarsi nel lago Travis e, sebbene il cinturino di Apple Watch Ultra sia progettato per non staccarsi facilmente, in quest’occasione qualcosa non è andato per il giusto verso e l’uomo ha perso l’orologio.
Quando Noorani si trovava a circa 9 metri sott’acqua, il cinturino dell’orologio si è sganciato e il dispositivo è sprofondato nel lago. Noorani ha provato a recuperare il suo orologio subito dopo averlo perso, ma non ha avuto fortuna.
Visto e considerato che non c’era molto altro da fare, Noorani ha attivato la modalità smarrito sul suo Apple Watch Ultra tramite l’app Dov’è su iPhone. In questo modo, lo smartwatch della “mela morsicata” va a mostrare un messaggio a chiunque lo ritrovi in seguito.
Fortunatamente, dopo la bellezza di tre mesi, un sub alla fine ha ritrovato lo smartwatch smarrito di Noorani e lo ha riconsegnato al legittimo proprietario.
Il dispositivo era ricoperto di sporcizia, ma la cosa incredibile è che ha ripreso a funzionare regolarmente, dopo averlo però lasciato collegato al caricabatterie per giorni. “È una testimonianza dell’ingegneria di Apple”, ha affermato Noorani con sollievo.