Milano – IBM ha reso noto il calendario del ciclo di incontri dedicato alle Piccole e Medie IMprese italiane, incontro focalizzato su collaborazione, sinergie e partnership nel nome dell’innovazione tecnologica e di mercato.
“La partita del mercato globale – si legge in una nota – non si può giocare né vincere da soli. L’obiettivo è coinvolgere nel territorio le aziende, le associazioni di categoria, le università; confrontarsi sui problemi e sulle sfide; valutare le azioni concrete da intraprendere, nel rispetto dei budget e mettendo a frutto le rispettive conoscenze e esperienze. Saranno proprio alcuni operatori a dare la propria testimonianza sul loro percorso di innovazione e sugli impegni in termini di risorse, investimenti e risultati”.
Gli appuntamenti previsti sono a Bergamo il 4 luglio e a Torino il 13 luglio; le prossime tappe si terranno in settembre ? le date sono ancora da definire ? a Mestre (Venezia), Lucca e Bari.
In particolare:
4 luglio 2006 ? Inizio ore 15.30, chiusura ore 19,00
Centro Congressi Papa Giovanni XXIII
Via Papa Giovanni XXIII, 106 – Bergamo
L’evento è organizzato dalla IBM Italia in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo e con l’Associazione Industriali Bresciana.
Intervengono:
– Luigi De Vizzi, Territory Director Lombardia, IBM Small and MidMarket Business: “Introduzione e benvenuto”
– Francesco Uberto, Vice Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Associazione Industriali Bresciana: “Innovare per competere”
– Giorgio Merli, Board Room Consulting Leader IBM Italia: “Insieme per crescere”
– Enrico Cavalli, Direttore del Centro per le Tecnologie Didattiche e la Comunicazione: “La conoscenza: una leva per vincere le sfide del futuro”
– Fabrizio Renzi, Technical Director, Systems and Technology Group, IBM Italia: “Dalla teoria alla pratica: la tecnologia al servizio dell’innovazione”
IBM Italia è a questo indirizzo