Arrivano nuovi canali sul Digitale Terrestre, anche in HbbTV

Arrivano nuovi canali sul Digitale Terrestre, anche in HbbTV

Sulla piattaforma digitale terrestre sono arrivati nuovi canali disponibili in tecnologia HbbTV per un intrattenimento totale per tutti.
Arrivano nuovi canali sul Digitale Terrestre, anche in HbbTV
Sulla piattaforma digitale terrestre sono arrivati nuovi canali disponibili in tecnologia HbbTV per un intrattenimento totale per tutti.

Nelle ultime ore la piattaforma digitale terrestre si sta arricchendo di nuovi canali TV. Quelli che sono approdati e disponibili totalmente o in parte sfruttano la tecnologia HbbTV, per offrire un intrattenimento ancora più completo se abbinato quindi a una connessione internet buona. Cosa sta succedendo?

Semplicemente la lista dei canali TV si sta aggiornando con ulteriori arricchimenti che rendono tutto ancora più interessante. Oltre al film gratis tutti i giorni, sul digitale terrestre è possibile accedere a contenuti e approfondimenti tramite connessione ibrida. Ovviamente è necessario avere un apparecchio di ultima generazione.

Questo vuol dire avere un televisore o decoder non solo compatibile al nuovo standard DVB-T2, ma anche connesso a internet e compatibile alla tecnologia HbbTV. Solo così è possibile vivere un’esperienza di intrattenimento completa sulla piattaforma del digitale terrestre com’è stata concepita adesso.

Digitale Terrestre: quali sono i nuovi canali TV

Come dicevamo, i nuovi canali TV arrivati sul digitale terrestre sono fruibili solamente da un apparecchio compatibile alla tecnologia HbbTV. Con una connessione a internet è quindi possibile fruire di tutti i contenuti messi a disposizione. Il primo canale è Radio Roma Network. Lo sintonizzi al numero LCN 222 del telecomando.

Una volta selezionato si può accedere ai contenuti disponibili tramite tecnologia HbbTV selezionando un quadrato rosso posizionato all’interno dello schermo nero. In questo modo si apre il ventaglio di canali ora accessibili tramite tecnologia ibrida:

  • Radio Roma News;
  • Canale 19 Frosinone;
  • StudioPiù TV;
  • Super TV;
  • Canale 81 Lazio;
  • Radio Antenna Verde TV;
  • Radio 70 80 90 TV.

Un altro canale TV comparso sulla piattaforma digitale terrestre, sempre legato alla tecnologia HbbTV, è ANDPLAY. Al momento non compare nulla quando lo si raggiunge alla numerazione LCN 254. Tuttavia, compare un messaggio con un conto alla rovescia che preannuncia alcune interessanti novità in arrivo mercoledì 6 novembre 2024.

Se ancora non trovi questi due canali legati alla tecnologia HbbTV avvia subito una “Ricerca Automatica” dei canali, selezionandola all’interno della sezione “Ricerca Canali” del menù del telecomando. Controlla anche di aver attiva la “Risintonizzazione Automatica” dei canali sul tuo apparecchio. In questo modo avrai sempre tutte le novità del digitale terrestre a portata di telecomando.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
1 nov 2024
Link copiato negli appunti