Aruba ha annunciato l’apertura di un nuovo “Point of Presence” (PoP) presso il VSIX di Padova. Un nuovo Internet Exchange Point entra dunque a far parte della rete dell’operatore italiano, migliorando le performance complessive di interconnessione tra gli snodi antecedenti e sviluppando un nuovo importante ponte verso il Nord-Est.
Le imprese e la Pubblica Amministrazione devono poter essere messe nelle condizioni di sfruttare al meglio le possibilità del cloud e i servizi digitali, sostenuti da solide infrastrutture per la connettività, in uno scenario in cui l’accesso e la valorizzazione di dati condivisi migliora i processi, apre la strada a nuovi servizi e sostiene la competitività. La collaborazione con Aruba consente a VSIX di proseguire nel suo impegno di promuovere la transizione digitale nel territorio del Nord-Est.
Eleonora Di Maria, Presidente VSIX
Una rete che va ad arricchirsi di una presenza importante, insomma, sia per quanto concernente le performance interne (ove i vantaggi principali saranno in termini di abbassamento dei tempi di latenza), sia in termini di ridondanza e quindi di affidabilità complessiva. Una rete che, stando a quanto annunciato, si configura ora secondo il seguente schema:
Così Andrea Colangelo, Director of Network Infrastructure di Aruba: “Il Punto di Presenza Aruba presso VSIX ci consente di continuare a tracciare nuove strade per offrire servizi sempre più performanti, che possano fare affidamento su livelli di ridondanza ottimali. Un vantaggio non solo per i nostri clienti ma anche per il sistema Italia in toto, in quanto maggiore è l’interconnessione tra gli operatori in differenti punti strategici del Paese, maggiore sarà la resilienza a vantaggio del cittadino“.
Alla luce del recente investimento Aruba su Roma, si tratta pertanto di un importante tassello ulteriore a completamento di una rete in rapido ampliamento.