A quanto pare bisognerà pazientare ancora un po’ prima di poter intravedere il leggendario dispositivo con cui il colosso dell’e-commerce sfiderà iPad. In ogni caso, il tablet Amazon , non è più una semplice indiscrezione perché l’azienda è appena passata dal “no comment” allo “stay tuned”.
Intervistato da Consumer Reports , il CEO Jeff Bezos non si è sbottonato più di tanto ma ha strizzato l’occhio ai potenziali clienti, invitandoli a rimanere “sintonizzati”. Le caratteristiche tecniche del misterioso tablet PC già commissionato a Quanta Computer restano comunque top secret. In ogni caso, secondo Bezos, i tempi per uno schermo e ink a colori non sarebbero ancora maturi.
Contemporaneamente il portavoce Amazon ha voluto rassicurare i fan del “classico” e-reader: un eventuale tablet andrà comunque ad affiancare, piuttosto che sostituire, i lettori di ebook Kindle . Il reader per eccellenza può ormai contare su un catalogo che sfiora il milione di libri e resta il prodotto più venduto dell’azienda.
Nei giorni scorsi, anche l’americana ViewSonic è tornata sull’argomento tablet, presentando ViewPad 7x . In questo caso parliamo di un dispositivo Android con schermo da 7 pollici che invece di accontentarsi di Froyo ha puntato dritto su Honeycomb . Tra le caratteristiche del prodotto troviamo Nvidia Tegra 2, doppia fotocamera, GPS, Bluetooth, uscita HDMI e modulo WiFi. Maggiori informazioni verranno svelate alla presentazione ufficiale che si terrà a fine mese, al Computex di Taipei.
Roberto Pulito