Negli ultimi anni si è registrata una crescita esponenziale delle compagnie assicurative online capaci di offrire prezzi RC auto stracciati rispetto alle tradizionali aziende di assicurazione. Molto spesso però i nuovi nomi si rivelano inadeguati per soddisfare le necessità degli automobilisti, in particolare quando si verifica un sinistro stradale.
Ecco perché di recente si sta assistendo a un ritorno in massa alle compagnie assicuratrici più serie, che nel frattempo hanno sposato l’online mantenendo i loro servizi e la loro proverbiale affidabilità. In Italia, e non solo, uno dei punti di riferimento rimane Allianz, partner assicurativo Olimpico e Paralimpico mondiale. Da oggi è possibile calcolare il preventivo per la propria RC Auto direttamente online a questa pagina.
RC Auto: i vantaggi offerti da Allianz Partners
Rispetto alle compagnie assicurative online, Allianz Partners allontana il rischio di imbattersi in brutte sorprese offrendo una protezione totale in caso di incidente stradale, furto, incendio e condizioni atmosferiche avverse. In più, Allianz Partners è tra le prime compagnie a offrire una polizza assicurativa pensata esclusivamente per le auto elettriche (Allianz Lithium).
Una delle polizze più richieste è la polizza auto Bonus Malus. Con Allianz Partners si hanno numerose garanzie, tra cui l’assistenza stradale 24 ore su 24, un’auto sostitutiva e le eventuali spese di soggiorno, più la tutela giudiziaria con cui rimborsare le spese sostenute per perizie e avvocati dopo un incidente (omicidio stradale incluso).
Per conoscere il prezzo dell’RC Auto con Allianz Partners, è possibile calcolare il preventivo online sul sito ufficiale a questa pagina: sono sufficienti il numero di targa, la data di nascita e l’indirizzo e-mail.