Betzdorf (Lussemburgo) – SES ASTRA prosegue il suo cammino nella diffusione in Europa del servizio ASTRA2Connect , che offre accesso ad Internet a banda larga via satellite, annunciandone la sua disponibilità anche per il mercato italiano.
Distribuito da Digitaria, ASTRA2Connect è una soluzione satellitare di accesso a banda larga che offre servizi dual e triple play sul mercato consumer. L’infrastruttura prevede un servizio Internet a banda larga via satellite a tariffe flat. “I dispositivi CPE – un modem ed una parabola – hanno costi contenuti” promette SES Astra “e possono essere installati direttamente dall’utente in modo semplice ed immediato”.
La soluzione, aggiunge l’azienda, è stata concepita per integrare gli attuali servizi a banda larga terrestre, specialmente in molte zone rurali dell’Europa dove non sono disponibili connessioni via cavo DSL o comunque a banda larga: “Il lancio di ASTRA2Connect in Italia è un ulteriore e importante passo verso la sempre maggiore diffusione del servizio in Europa”, commenta Alexander Oudendijk, Chief Commercial Officer di SES Astra. “Utilizziamo i satelliti esistenti per fornire al mercato un prodotto altamente competitivo tramite l’uso di terminali disponibili a basso costo e di semplice installazione”.
Digitaria distribuisce ASTRA2Connect in tre pacchetti diversi, a seconda delle potenzialità:
– il primo a 19,90 euro + Iva mensili (download 256 kb/s, upload 64 kb/s);
– il secondo a 29,90 euro + Iva mensili (download 512 kb/s, upload 96 kb/s);
– il terzo a 44,90 euro + Iva mensili (download 1024 kb/s, upload 128 kb/s).
Il costo della parabola, dal diametro di 80 cm circa, è di 599 euro, mentre quello dell’installazione vera e propria è di circa 100 euro. Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di acquisto, il sito web da visitare è questo .