ASUS ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo ExpertBook B9 OLED. Si tratta di notebook per gli utenti business con interessanti caratteristiche in termini di design, prestazioni e sicurezza. Non manca ovviamente il tasto Copilot che consente di attivare l’assistente IA di Microsoft (quando sarà disponibile nel nostro paese).
ASUS ExpertBook B9 OLED: specifiche e prezzo
ExpertBook B9 OLED ha un telaio in lega di magnesio e litio, due materiali che offrono resistenza e leggerezza alla stesso tempo. Il notebook ha infatti ricevuto la certificazione MIL-STD-810H e pesa solo 990 grammi. Lo schermo OLED da 14 pollici ha una risoluzione 3K (2880×1800 pixel).
La dotazione hardware comprende inoltre i processori Intel Core Serie 1 fino al Core i7 150U (10 core con frequenza massima di 5,4 GHz), fino a 64 GB di RAM LPDDR5x a 7.500 MHz, SSD PCIe 4.0 fino a 2 TB, webcam full HD con sensore IR, una porta USB 3.2 Gen 2 Type-A, due porte USB Type-C (Thunderbolt 4), uscita HDMI 2.1, jack audio, porta da micro HDMI a RJ45, tastiera retroilluminata, altoparlanti stereo, connettività Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3 e NFC, lettore di impronte digitali e batteria da 63 Wh con autonomia fino a 11 ore.
Come detto, Copilot non è ancora disponibile in Italia, ma gli utenti possono usare altre funzionalità IA, come quelle che cancellano i rumori di fondo, migliorano la qualità video e mettono a fuoco il volto durante le videochiamate. Il sistema operativo è ovviamente Windows 11. Il prezzo base del nuovo ASUS ExpertBook B9 OLED è 2.199 euro.