Conquistare nuovamente una qualificazione per la prossima Champions League sarebbe un grande traguardo, ma per arrivarci c’è un progetto a tutto tondo da realizzare: l’Atalanta intende perseguire il proprio sogno non solo con i gol del suo attacco stellare, ma anche con un lavoro di merchandising curato e approfondito che da oggi coinvolgerà anche Amazon.
L’Atalanta su Amazon
Così come aveva già fatto l’AS Roma soltanto poche settimane or sono, anche l’Atalanta sceglie Amazon per la distribuzione online delle proprie divise ufficiali. I tifosi neroazzurri potranno quindi d’ora innanzi acquistare maglie ufficiali, giacche di rappresentanza, kit di allenamento per bambini e altro ancora attraverso lo store ufficiale all’indirizzo amazon.it/atalantabc. Una scelta non male soprattutto a livello di tempistica: esordendo a poche ore dall’inizio della settimana del Black Friday, infatti, lo store della squadra rappresenterà una interessante opportunità per tutti i tifosi.
Lo store non è disponibile soltanto in Italia, ma anche su Amazon.de, Amazon.co.uk, Amazon.fr e Amazon.es: la Dea, insomma, conquista l’Europa anzitutto come brand e come progetto, in attesa di ripetersi sul campo. Così come mister Gasperini ben sta operando sul campo, quindi, la società si muove per ampliare le fonti di reddito da cui trarre linfa per i propri investimenti.
Oltre a questo, il negozio offre il merchandising per ogni tipo di tifoso, da quelli più sfegatati a quelli che hanno appena scoperto la loro passione per la Dea. Ad esempio è possibile acquistare la maglietta ufficiale della Champions League 2019/2020 in edizione limitata e numerata. Tutti i prodotti sono idonei per Prime.
La scelta di Amazon è per certi versi una scelta di comodo, poiché significa spostare il proprio premiato brand bergamasco con l’affermato servizio di vendita e distribuzione del marketplace. La crescita della società passa anche di qui, oltre che dalla classe di Ilicic e del “Papu”.