Attenzione alle truffe a tema Festa delle Offerte Prime

Attenzione alle truffe a tema Festa delle Offerte Prime

Amazon mette in guardia costantemente gli utenti contro truffe online pericolose che sfruttano il suo buon nome per rubare dati personali, informazioni sensibili e dettagli di pagamento. Con l’avvicinarsi della Festa delle Offerte Prime ha risvegliato i cybercriminali esperti che stanno già sfruttando questo evento per diffondere pericolosi raggiri.

Tramite la realizzazione di pagine fake e siti fantasma, i criminali cercano di confondere l’utente facendogli credere di accedere a offerte speciali, realizzate solo per lui e in largo anticipo. Purtroppo però queste si rivelano truffe dalle conseguenze molto tristi. Infatti, la pagina dove la vittima effettua l’acquisto non esiste e nulla arriverà a casa.

In altre parole, i cybercriminali sfruttano l’avvicinarsi della Festa delle Offerte Prime per rubare denaro agli utenti. Lo fanno inviando email dalle offerte molto “appetitose”. La regola è sempre il “fai velocemente perché si tratta di una promozione a tempo limitata”. Così la vittima si lascia prendere dal vantaggio immediato che in realtà è un raggiro.

Festa delle Offerte Prime: come riconoscere quelle false da quelle vere

Uno dei modi migliori per non cadere nelle truffe online della Festa delle Offerte Prime è acquistare direttamente dalla pagina ufficiale dell’evento. Puoi anche seguire le migliori offerte segnalate sul nostro sito dalla mezzanotte in poi su PuntoInformatico.it. Così sei sicuro di acquistare solo sulla piattaforma Amazon e non su qualche pagina di phishing.

Presta attenzione alle email che ricevi. Quando le offerte sono “troppo belle per essere vere” e sono disponibili molti giorni prima dell’evento, stabilito per i giorni 8 e 9 di ottobre 2024, allora sei di fronte a una vera e propria truffa online. I cybercriminali curano tutto nei minimi particolari, rendendo difficile a livello grafico riconoscere differenze con le email ufficiali di Amazon.

In conclusione, la Festa delle Offerte Prime è un’ottima occasione di risparmio. Tuttavia, può trasformarsi in un incubo se ci lasciamo ingannare da email e messaggi fake di cybercriminali che sfruttano l’evento per truffarci. Evitiamo di cliccare su link di dubbia provenienza e non lasciamoci prendere dalla fretta di consumare subito la promozione. Valutare bene il contenuto del messaggio è un ottimo passo per evitare conseguenze spiacevoli.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
1 ott 2024
Link copiato negli appunti