Con il tempo, è normale che il PC inizi a sembrare più lento e che costringa a lunghe attese per portare a termine ogni operazione. I motivi possono essere molti: risorse occupate da software non necessario in esecuzione, quantitativo di memoria disponibile in esaurimento o altro ancora. Per fortuna, la soluzione c’è e non richiede l’acquisto di un nuovo computer: si chiama Avast Cleanup Premium ed è un programma che si occupa di ottimizzare le prestazioni con interventi mirati e senza richiedere alcuna competenza tecnica.
PC lento? Avast Cleanup Premium è la soluzione
Come spiegato nella recensione dell’antivirus di Avast, questo strumento agisce su più fronti: mettendo in sospensione le app inutilizzate, rimuovendo quelle dimenticate e i bloatware che non hanno alcuna funzione, deframmentando i dischi per migliorarne integrità e velocità, intervenendo sul browser con una pulizia dedicata, rimuovendo i plugin indesiderati e liberando spazio individuando i file spazzatura da eliminare. Per l’elenco completo delle caratteristiche incluse rimandiamo alla pagina dedicata.
A questo si aggiungono la manutenzione automatica per correggere i problemi del PC, la pulizia del registro, il download degli aggiornamenti e la possibilità di rivolgersi a un servizio di assistenza in caso di problemi più ostici. Qui sotto i dettagli dell’offerta in corso.
I benefici rilevati, secondo i test interni, sono i seguenti: velocità del PC aumentata fino al 79% in fase di avvio, incremento del 30% nelle prestazioni generali e 71 GB di spazio liberato mediamente su ogni computer.
Oggi hai la possibilità di attivare l’abbonamento annuale ad Avast Cleanup Premium con un forte sconto: a 32,49 euro (invece di 64,99 euro) per l’installazione su un computer Windows oppure a soli 34,99 euro (invece di 74,99 euro) per la licenza che ne permette l’utilizzo su 10 dispositivi, inclusi quelli con sistemi operativi macOS e Android.