Un telecomando per la smart home: AVM FRITZ!DECT 440

Un telecomando per la smart home: AVM FRITZ!DECT 440

Quattro pulsanti e sensore di temperatura integrato per il nuovo dispositivo smart di AVM: il marchio tedesco presenta FRITZ!DECT 440.
Un telecomando per la smart home: AVM FRITZ!DECT 440
Quattro pulsanti e sensore di temperatura integrato per il nuovo dispositivo smart di AVM: il marchio tedesco presenta FRITZ!DECT 440.

È da segnalare una new entry nel catalogo di dispositivi AVM dedicati alla smart home: si tratta di FRITZ!DECT 440. Da collocare su una parete, è un interruttore a quattro pulsanti utile per controllare fino a un massimo di dodici apparecchi (o gruppi di device). In altre parole, una sorta di telecomando per la casa intelligente. È già in vendita al prezzo suggerito di 65 euro nella versione Edition International.

AVM FRITZ!DECT 440: specifiche e funzionalità

La configurazione avviene tramite l’interfaccia del router FRITZ!Box e la connessione è gestita attraverso lo standard radio DECT ULE con l’impiego di crittografia automatica. Può utilizzare procedure definite, ad esempio, per avviare o interrompere in qualsiasi momento la modalità vacanza, il timer per la lampada in soggiorno o il programma per l’illuminazione esterna.

Può interagire, tra le altre cose, con la lampadina LED FRITZ!DECT 500, con la termovalvola FRITZ!DECT 302 e con le prese intelligenti FRITZ!DECT 200 e FRITZ!DECT 210. Ancora, integra un sensore di temperatura che misura quella esterna per regolare gli impianti domestici.

Il design di AVM FRITZ!DECT 440

I requisiti richiesti per il funzionamento sono un FRITZ!Box con base DECT e con FRITZ!OS 7.50 o superiore (la nuova versione 8 è appena stata rilasciata).

Chiudiamo con l’elenco delle caratteristiche più importanti del dispositivo, come riportato nel comunicato ricevuto in redazione.

  • Comodo interruttore a quattro pulsanti per Smart Home;
  • accende e controlla la lampadina LED smart FRITZ!DECT 500;
  • controlla le termovalvole FRITZ!DECT 302;
  • controlla le prese intelligenti FRITZ!DECT 200 e FRITZ!DECT 210;
  • accende e controlla gruppi di dispositivi (ad esempio in una stanza);
  • utilizza modelli Smart Home definiti precedentemente nel FRITZ!Box;
  • sensore di temperatura per il rilevamento della temperatura esterna per la termovalvola FRITZ!DECT 302;
  • utilizzabile tramite tecnologia DECT ULE con qualsiasi FRITZ!Box dotato di base DECT;
  • ottima leggibilità grazie al display e-paper ad alta risoluzione;
  • design ergonomico e pratico;
  • flessibilità di utilizzo con montaggio a parete magnetico;
  • aggiornamenti automatici con nuove funzioni.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 ott 2024
Link copiato negli appunti