XTB è un broker che permette di fare trading su oltre 5400 mercati finanziari.
Grazie all’’offerta “0% commissioni”, XTB offre la possibilità di fare trading su azioni reali – come Tesla, Netflix, Amazon, Apple – e ETF senza pagare commissioni, fino ad un volume di trading pari a 100.000 euro.
Oltre che con i classici strumenti finanziari, XTB permette anche di operare con i CFD che, per gli investitori più esperti, potrebbero essere utili durante i mercati ribassisti per difendersi con posizioni short. Tra gli strumenti disponibili Forex, indici, commodities, ETF e Crypto CFD. (Ricordiamo che i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.)
Le funzionalità
La piattaforma online è intuitiva da usare e da accesso anche a strumenti avanzati per i trader più sofisticati.
Compatibile con Chrome, Firefox, Safari e Opera, la sua piattaforma proprietaria di trading xStation5 ha ottenuto molti riconoscimenti e si caratterizza per avere, tra gli altri vantaggi, una fluidità impeccabile, con un tempo medio di esecuzione delle operazioni di 85 millisecondi.
Tra le funzionalità che caratterizzano XTB, la possibilità di aprire fino a 4 conti reali. Questo consente di utilizzare diverse strategie di trading su più conti con la comodità di spostare i fondi da un conto all’altro in meno di un minuto.
Il sito di XTB offre anche articoli di formazione e webinar dal vivo per chi si affaccia al mondo del trading, oltre che una ricca sezione con le news di mercato, una tabella dei prezzi e un calendario economico sempre aggiornato.
Con oltre 15 anni di esperienza, il Gruppo XTB è uno dei maggiori broker FX e CFD quotati in borsa al mondo. Con uffici in oltre 13 paesi tra cui Regno Unito, Polonia, Germania, Francia e Cile e la supervisione delle più grandi autorità di supervisione del mondo: FCA, KNF, CySEC e FSC.
Per scoprire tutti i prodotti finanziari disponibile ed aprire un conto con XTB clicca qui.