pCloud è il servizio di storage online sicuro e completo che, tra le sue varie funzioni, ti permette di effettuare il backup completo del tuo sito web su piattaforma WordPress.
Sfruttarlo è molto semplice e adesso ti spiegheremo come fare: prima di procedere però sappi che puoi approfittare dell’offerta eccezionale che ti permette di avere 500GB di spazio cloud a vita a soli 199 euro invece di 570. E hai anche 500GB di traffico link condiviso.
pCloud: l’offertissima per il backup del tuo sito WordPress
Effettuare il backup del tuo sito web WordPress con pCloud è molto semplice. Tutto quello che devi fare è scaricare l’apposito plugin che ti permette di effettuare il salvataggio di tutti i dati contenuti nel tuo portale scegliendo il giorno e l’ora che vuoi cristallizzare nell’archivio.
In questo modo sei sicuro che, anche se dovesse succedere l’irreparabile, i contenuti del tuo sito web sono tenuti in sicurezza nel cloud di pCloud. Configurare il plugin è facilissimo:
1. Scaricalo dal sito ufficiale
2. Installalo sul tuo sito web WordPress
3. Accedi o crea un nuovo account in pCloud
4. Dalla pagina apposita che si aprirà scegli il giorno e l’ora in cui vuoi effettuare il backup
5. In via opzionale puoi anche scegliere se impostare dei backup giornalieri o a cadenza ancora più lunga
6. Fai clic su “Backup” e nel giro di poco tempo tutti i dati del tuo sito web saranno messi al sicuro
Si tratta di un metodo facile e veloce anche perché ti permette poi di ripristinare tutto facilmente e rapidamente con pochi clic.
pCloud è la soluzione di archiviazione perfetta per il backup dei file del tuo sito o blog su WordPress e anche per il backup del database. Puoi averlo adesso con sconti eccezionali, che partono da 199 euro per il piano da 500GB ma, se preferisci, puoi avere anche di più.