In una lunga intervista con la redazione del quotidiano statunitense Seattle Times , il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha parlato a ruota libera dell’ultimo “anno epico” vissuto dal colosso di Redmond. Non solo profitti trimestrali, ma anche la rinnovata consapevolezza di poter competere nei mercati del software e dei dispositivi mobile , lanciando la sfida all’azienda di Cupertino, Apple.
Ballmer ha dunque calato il proverbiale asso nella manica, sottolineando come il nuovo tablet Surface abbia tutte le carte in regola per competere con iPad a livello di feature a disposizione degli utenti. E il prezzo? In Rete sono circolate indiscrezioni tra le più disparate, da un presunto costo stracciato di quasi 200 dollari alla mostruosa cifra di 999 dollari per avere il nuovo device basato su Windows 8 .
Il CEO di BigM ha però lasciato alcune tracce sul sentiero. Considerata la media dei prezzi del mercato attuale dei PC, Surface potrebbe costare tra i 300 e i 700/800 dollari . In sostanza, il nuovo tablet made in Redmond potrebbe assestarsi sulla stessa fascia di mercato di iPad. “Credo che molte persone vi diranno che iPad non è un dispositivo super-costoso”, ha spiegato Ballmer nell’intervista al Seattle Times . ( M.V. )