Per gli imprenditori, la gestione del conto bancario aziendale può essere una vera e propria tortura. Le lunghe attese in fila sono strazianti e, chiunque lavora nel contesto del business sa bene come perdere tempo significa perdere denaro.
Attraverso i conti online però, questo tipo di limitazione è stata in gran parte superata. Di fatto, questo approccio al contesto bancario, consente di interagire con il conto pur restando fisicamente in ufficio.
Detto ciò, non tutti i conti digitali legati al business si equivalgono: per costi, condizioni e servizi, esistono piattaforme che propongono soluzioni più o meno adatte a determinati contesti.
Qonto, per esempio, quando si parla di praticità e sicurezza ha ben pochi rivali. Stiamo parlando di un conto business flessibile, capace di adattarsi a pressoché qualunque tipo di professionista.
Con Qonto puoi evitare perdite di tempo in banca e dedicare più tempo alla tua azienda
Attraverso le funzioni proposte da Qonto, il conto in questione è perfetto per:
- professionisti
- PMI e Startup
- associazioni di vario tipo.
A livello pratico, Qonto offre un conto online con IBAN italiano, attraverso cui è possibile inviare e ricevere bonifici e addebiti diretti. Ciò permette di gestire fornitori e clienti in maniera ottimale per quanto concerne i pagamenti.
Lo stesso conto è abbinato a una pratica carta business Mastercard. Le spese effettuate tramite la stessa sono gestibili (attraverso limiti e deleghe) attraverso app per Android e iOS.
La possibilità di creare e inviare fatture, così come quella di digitalizzare le ricevute e categorizzare le spese, sono fattori a dir poco apprezzabili nel contesto della contabilità aziendale.
E per quanto riguarda la sicurezza?
Qonto agisce con una serie di soluzioni a dir poco apprezzabili come:
- PIN personalizzabile
- blocco carta con un clic
- attivazione/disattivazione carte
- 3D Secure 2
- Autenticazione avanzata (SCA)
- report spese in tempo reale.
Di fatto, tutto ciò che serve per utilizzare un conto business in totale sicurezza.