Becoming Karl Lagerfeld è la nuova miniserie in streaming su Disney+, disponibile da questo mese sulla piattaforma. È basata sul libro Kaiser Karl scritto da Raphaëlle Bacqué e racconta la vita dello stilista tedesco Karl Lagerfeld, definito il mercenario del prêt-à-porter, nato nel 1933 e scomparso pochi anni fa, nel 2019.
Becoming Karl Lagerfeld: 5 curiosità sulla miniserie
Qui è dove ti sveliamo 5 curiosità che forse non conoscevi sul suo protagonista. Non ti preoccupare, lo facciamo senza correre il rischio di inciampare in spoiler sulla trama e sui 7 episodi, così da non rovinarti l’esperienza di visione.
Il cognome e il brand
Il vero nome dello stilista, all’anagrafe, era Karl Otto Lagerfeldt, con la “t” finale. Lui stesso decise di rimuovere l’ultima lettera dal cognome, così da renderlo più commerciale il brand.
Soda, soda ovunque
Aveva una vera e propria passione per la soda, quasi una dipendenza, tanto da avere un maggiordomo che lo seguiva nelle feste con un vassoio e un bicchiere sempre pronti.
Un cartonista mancato
Prima di diventare un’icona del fashion (e di scoprire quanto gli avrebbe fruttato), voleva essere un cartonista, basando poi la scelta della carriera da intraprendere per ragioni perlopiù economiche.
Il tedesco che parlava italiano
C’era anche l’italiano tra le lingue parlate in modo fluente dallo stilista, oltre all’inglese, al francese e ovviamente al tedesco.
La coda di cavallo
Ha portato la coda di cavallo diventata simbolo del suo brand fin dal 1976, legando i capelli per la prima volta poiché stando di averli lunghi e ricci.
Puoi iniziare subito a vedere in streaming la miniserie Becoming Karl Lagerfeld su Disney+. Scegli il piano di abbonamento che preferisci e attivala, approfittando della promozione sulla formula annuale che ti permette di risparmiare fino a due mesi.