Benfica-Inter è la difficile trasferta dei nerazzurri allo stadio da Luz di Lisbona, per l’andata dei quarti di Champions League. Un match che vedrà i padroni di casa impegnati nel cercare di eliminare un’altra italiana dalla competizione (nel gruppo di qualificazione a farne le spese è stata la Juventus) e gli ospiti scendere in campo con l’obiettivo di rimandare il verdetto finale al ritorno, che si disputerà poi a San Siro. Si parte alle ore 21:00 di martedì 11 aprile, con la possibilità di guardarla in streaming o in TV.
Champions League: guarda Benfica-Inter in streaming
I portoghesi arrivano alla gara dopo aver superato agevolmente negli ottavi l’ostacolo Club Brugge (con il risultato complessivo di 7-1). Per la squadra di mister Inzaghi, invece, qualche difficoltà in più e una vittoria di misura (0-1) sul Porto, con l’ipotesi di un eventuale derby con il Milan in semifinale (in questo turno i rossoneri affrontano il Napoli).
Sono diverse le opzioni a disposizione di chi desidera guardare la partita: la prima è la diretta su Sky e NOW. In alternativa, il match è trasmesso dalla piattaforma Mediaset Infinity (senza richiedere un abbonamento premium). Chi si trova a casa può inoltre sintonizzare il televisore su Canale 5, dove è visibile in chiaro.
Diamo uno sguardo alle probabili formazioni che Schmidt e Inzaghi dovrebbero schierare al fischio d’inizio.
- Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos, Gilberto, António Silva, Morato, Grimaldo, Florentino Luis, Aursnes, Chiquinho, Joao Mario, Rafa Silva, Goncalo Ramos;
- Inter (3-5-2): Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko, Lautaro.
Secondo i pronostici, i portoghesi hanno il 44% di probabilità di vittoria. Il 27% è assegnato a quella della squadra milanese, il restante 29% al pareggio.
Come vedere la partita dall’estero
Grazie alla portabilità transfrontaliera garantita dalle piattaforme, è possibile guardare Benfica-Inter anche dall’estero, senza limitazioni né blocchi. In viaggio o trasferta è comunque bene prestare attenzione alla sicurezza, in particolare se la connessione avviene mediante reti Wi-Fi pubbliche, aperte o condivise, come quelle degli hotel.
Il consiglio è di affidarsi a una soluzione dedicata all-in-one per proteggere tutte le attività online, streaming compreso. Quella di NordVPN (oggi in forte sconto) include una Virtual Private Network con server distribuiti in tutto il mondo, un antivirus sempre aggiornato, spazio sul cloud per il backup crittografato, un gestore delle password e altro ancora.