Bing Chat diventa Microsoft Copilot

Bing Chat diventa Microsoft Copilot

Bing Chat e Bing Chat Enterprise sono diventati Microsoft Copilot e gli utenti possono accedere al chatbot anche da un sito dedicato.
Bing Chat diventa Microsoft Copilot
Bing Chat e Bing Chat Enterprise sono diventati Microsoft Copilot e gli utenti possono accedere al chatbot anche da un sito dedicato.

A fine settembre, l’azienda di Redmond aveva svelato Copilot per Windows 11. Durante la conferenza Ignite 2023 è stato annunciato che Microsoft Copilot è il nuovo nome di Bing Chat e Bing Chat Enterprise. In pratica è stato eliminato il brand Bing per indicare più chiaramente il servizio basato sull’intelligenza artificiale generativa. Gli utenti possono ancora accedere alla versione gratuita tramite Edge e motore di ricerca, ma è stato attivato un sito dedicato.

Microsoft Copilot sostituisce Bing Chat

Il chatbot era inizialmente accessibile solo da Bing. Successivamente è stato integrato in Edge, Skype e SwiftKey. In tutti i casi era chiaramente visibile il logo del motore di ricerca. La prima novità è arrivata con l’introduzione dell’icona Copilot che permette di attivare il chatbot nella barra laterale del browser. Ora il rebranding è stato completato: il nome Copilot è visibile in Edge e Windows 11.

Effettuando l’accesso con un account Microsoft Entra ID (ex Azure Active Directory) è possibile usare la versione aziendale (ex Bing Chat Enterprise) che offre una maggiore protezione per i dati. Gli utenti possono ancora usare il Microsoft Copilot tramite Bing, ma ora è disponibile un sito dedicato all’indirizzo https://copilot.microsoft.com/ (serve un account Microsoft). Quest’ultimo è supportato solo in Edge e Chrome, ma gli utenti Firefox possono accedere al chatbot tramite Bing, anche senza account Microsoft.

Microsoft Copilot

Microsoft ha inoltre annunciato il supporto per GPTs che permetterà di creare versioni personalizzate di Copilot. I plugin per Microsoft Copilot sono in anteprima e presto gli sviluppatori potranno pubblicare i loro plugin tramite il Microsoft Partner Center.

A partire dal 1 dicembre sarà disponibile Copilot con protezione dei dati commerciali (ex Bing Chat Enterprise) con le licenze Microsoft 365 E3, E5, A3, A5, Business Standard e Business Premium, senza costi aggiuntivi. Prossimamente sarà accessibile anche con la licenza Microsoft 365 F3.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 nov 2023
Link copiato negli appunti